Avviso Erasmus+ Borse Mobilità allievi frequentanti I° annualità (percorsi avviati a.f. 2024)

da | 7-03-2025 | Bandi Erasmus+

La Fondazione ITS EAT Academy propone agli studenti che frequentano la prima annualità dei percorsi ITS EAT la partecipazione a progetti di mobilità all’estero con l’intento di favorire il trasferimento di conoscenze, lo sviluppo delle soft skills e lo scambio di buone prassi.

Il programma di mobilità si traduce in un’esperienza lavorativa svolta presso un’impresa, un laboratorio o un ente di ricerca, di valorizzazione territoriale, un organismo commerciale di un Paese europeo.
Le attività previste saranno realizzate grazie a contributi finanziari che derivano:
– dal PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA – Progetto “REPOWER EAT” Codice CUP C54D23001280006
o, in alternativa
– dal Programma “ERASMUS + (cofinanziato dall’Unione Europea e da INDIRE)
e
– da risorse proprie della Fondazione ITS EAT.

L’ITS E.A.T. Academy – ECCELLENZA AGRO-ALIMENTARE TOSCANA mette a disposizione complessivamente n. 15 borse mobilità nell’anno 2025, destinate agli studenti regolarmente frequentanti i seguenti percorsi:

La Fondazione ITS EAT Academy contribuisce con risorse finanziare proprie ad integrare l’importo della Borsa ERASMUS+ o della Borsa PNRR per ciascun candidato che effettuerà l’esperienza di tirocinio all’estero, al fine di favorire l’accesso degli studenti ITS a questa opportunità formativa.

Scarica l’avviso borse mobilità 2025

Scarica la domanda di mobilità estera 2025

I nostri Open Day

I nostri corsi 2024

Agrifuture 5.0
Tecnico per l'Innovazione delle Produzioni Agrarie Sostenibili e delle Trasformazioni Agro-Industriali.

info percorso

Acritech Innovation

Tecnico superiore per la Gestione di Startup, l’Innovazione e la Competitività del sistema Agroalimentare.

info percorso

Enofood Marketing & Communication Experience
Tecnico per la Comunicazione, il Marketing e l'Innovazione dell'Esperienza Enogastronomica e Turistica.

info percorso

Food Marketing & Export Management

Tecnico per l'Innovazione delle Strategie di Marketing ed Export dei Prodotti Agro-Alimentari Made in Italy

info percorso

Wine Manager
Tecnico superiore per il Marketing e la Qualità delle Produzioni Viti-vinicole.

info percorso

Assistant Store Manager

Tecnico superiore per la strategia commerciale.

info percorso

Ultimi articoli