Cerimonia di consegna dei Diplomi

da | 5-03-2019 | News approfondimento

Il 5 Marzo alle ore 11:00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Agrario di Firenze in via Delle Cascine n.11, si terrà la Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Tecnico Superiore.

Verrano consegnati i Diplomi degli studenti che hanno frequentato i seguenti percorsi:

• Percorso ITS PRO.AGRI.MKTG.
Tecnico Superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzione agrarie, agroalimentari e agroindustriali

• Percorso ITS TECNAGREEN
Tecnico Superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agroalimentari e agroindustriali sostenibili

Sarà l’occasione per condividere insieme i risultati ottenuti, gli obiettivi e le sfide future. Le imprese protagoniste dei tirocini, insieme ai neo Diplomati, saranno invitati a raccontare la propria esperienza, le opportunità ed i successi conseguiti.

Lavoriamo per valorizzare i talenti e le aspirazioni dei giovani affinchè, attraverso solide competenze professionali e rinnovate competenze trasversali, possano trasformarsi in concreti e brillanti percorsi di crescita professionale.

Saranno presenti l’Assessore regionale Istruzione, Formazione, Lavoro, Cristina Grieco, il Dirigente Maria Chiara Montomoli, il Dirigente Gennaro Giliberti, il Dirigente USR Toscana, Ernesto Pellecchia, il Presidente della Fondazione ITS EAT, Fabrizio Tistarelli, il Dirigente scolastico Ugo Virdia e il Direttore della Fondazione ITS E.A.T., Paola Parmeggiani.

Il programma dell’evento:
– Saluti del Dirigente USR Toscana, Ernesto Pellecchia
– Testimonianze degli allievi e delle aziende protagonisti del percorso ITS
– I principali risultati e le prospettive di sviluppo – Presidente ITS EAT, Fabrizio Tistarelli e Direttore, Paola Parmeggiani
– I processi di orientamento in uscita – Dirigente scolastico Istituto Agrario di Firenze, Ugo Virdia
– Intervento Dirigente Settore Formazione Strategica e Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, Maria Chiara Montomoli
– Intervento Dirigente Settore Produzioni Agroalimentari, Gennaro Giliberti
– Consegna dei diplomi di Tecnico Superiore
– Conclusioni Assessore Regionale Istruzione, Formazione, Lavoro, Cristina Grieco.

info@fondazione-eat.it
telefono 05641791224 – mobile 333 1328663
www.fondazione-eat.it

I nostri Open Day

I nostri corsi 2024

Agrifuture 5.0

Tecnico dell’innovazione delle produzioni agrarie e delle trasformazioni agroalimentari e agroindustriali.

AgriTech & Bio-Innovation

Tecnico per la gestione e l'innovazione dei sistemi agricoli e agroalimentari biologici

Enofood Experience Management

Tecnico per la comunicazione, il marketing e l’innovazione dell’esperienza enogastronomica e turistica

Food Marketing & Export Management

Tecnico per l’innovazione delle strategie di marketing ed export dei prodotti agro-alimentari made in Italy.

info percorso: Firenze - Grosseto

Wine Manager

Tecnico per la valorizzazione e la promozione delle produzioni viti-vinicole

Assistant Store Manager

Tecnico superiore per il marketing e l’internalizzazione delle imprese.