
ASSISTANT STORE MANAGER
Tecnico Superiore per la strategia commerciale
IN COLLABORAZIONE CON LIDL E AHK
SEDE: FIRENZE


DIVENTARE ASSISTANT STORE MANAGER DI LIDL
Finanziato al 100%
Il corso è finanziato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
I dettagli del corso
- il percorso si svolge attraverso lo svolgimento di formazione esterna (presso l’ITS) alternata alla formazione interna (preso i punti vendita di Lidl Italia, affiancata da tutor aziendale, per applicare la formazione on the job). La formazione interna farà conoscere agli apprendisti l’operatività quotidiana e le dinamiche del business aziendale; la formazione esterna si focalizzerà sulle competenze manageriali, metodologiche e tecnico-professionali, oltre che su attività laboratoriali.
- Al termine del percorso biennale è rilasciato il doppio titolo: – Diploma ITS di “Tecnico Superiore per la strategia commerciale”, rilasciato dal MIM – Certificazione delle competenze professionali di “Store Manager”, rilasciata da AHK Italien e basata sul profilo tedesco di riferimento.
- I partecipanti al percorso saranno assunti dal primo giorno di corso da Lidl Italia con contratto di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca. la durata del contratto di apprendistato si esaurisce con il conseguimento del titolo di studio.
Il Profilo
La figura dell’Assistant Store Manager si articola con il seguente profilo:
Commesso/a specializzato con ruolo di Vice Store Manager, facente parte del management di filiale.
E’ un Tecnico specializzato che all’interno dello store svolge le seguenti mansioni:
Mansioni manageriali:
• gestione team,
• responsabile HACCP e sicurezza sul lavoro,
• monitoraggio KPI,
• ottimizzazione e implementazione processi aziendali,
• cura dell’aspetto del punto vendita
Mansioni operative:
• controllo qualità e freschezza prodotti,
• pianificazione assortimento, e riordino merce,
• rotazione merce,
• controllo quotidiano scarichi e consegne.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Una volta terminati i due anni, i partecipanti avranno acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager. Tale figura lavora in stretta collaborazione con lo Store Manager e rappresenta quindi un punto di riferimento per il team del supermercato. Per una conduzione ottimale del punto vendita, l’Assistant Store Manager si occupa infatti della gestione del personale, della verifica dei prezzi e dei prodotti dell’assortimento, della cura del negozio e del rispetto delle normative in materia di sicurezza.
REQUISITI
Il progetto è rivolto a 25 diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni da assumere con contratto di apprendistato ai sensi dell’art. 45 del D.Lgs. 81/2015 in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di Istruzione Secondaria Superiore oppure abbiano frequentato un percorso quadriennale di Istruzione e Formazione tecnica Professionale (IeFP) integrato da un percorso di Istruzione e Formazione tecnica Superiore (IFTS) della durata di un anno;
- competenze di base nell’uso della lingua inglese e dell’informatica.
Requisito preferenziale è disponibilità di auto propria e/oppure disponibilità e consapevolezza a spostamenti autonomi per lo svolgimento sia della formazione esterna sia della formazione interna e poter proficuamente partecipare al percorso.


Iscriviti
SCARICA, LEGGI e COMPILA la domanda di iscrizione del corso debitamente sottoscritta dal candidato con allegato il documento di identità.
Invia la domanda scegliendo tra due modalità:
posta elettronica all’indirizzo – iscrizione@fondazione-eat.it
A mano
consegna a mano a Fondazione ITS E.A.T. Academy – Eccellenza Agroalimentare Toscana in Via Scopetani, 6 – 58100 Grosseto
Contattaci
Caratteristiche del corso
- Corso in Alto Apprendistato
Sede del corso
IFOA di Firenze
Via Ruggero Leoncavallo, 15/int.1-3
Contatti
