ITS eat.

La Fondazione investe nel settore AGROALIMENTARE sul territorio toscano per la formazione di tecnici altamente qualificati allo scopo di migliorare la competitività del sistema economico-produttivo regionale.

Realizza corsi biennali post diploma finanziati per formare tecnici altamente specializzati con immediate prospettive occupazionali nei settori strategici del tessuto produttivo locale, anche nell’ambito della creazione di nuove attività imprenditoriali del settore AGROALIMENTARE.
I percorsi ITS rientrano a pieno titolo nel sistema dell’Istruzione pubblica (vedi Ministero della Pubblica Istruzione), costituendone un livello di alta specializzazione dopo il diploma di istruzione superiore.
Atto costitutivo
Statuto