You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Loading...

Nicolò Mangini

Diplomato Corso ITS EAT anno 2017
Corso PRO.AGRI.TEC.

Professione: Market Manager Massimiliano Busti Toscana Distribuzione
Corso: PRO.AGRI.TEC. - Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agroalimentari e agroindustriali
Chiave di successo: PERSEVERANZA
Consiglio ITS EAT perché: Perché è un luogo di luce, di libertà, di studio

Intervista:

Data: 17 febbraio 2020

Per quale motivo hai scelto proprio ITS?
È stato semplice. ITS è un centro culturale lavorativo. È una scuola basata non solo su un accrescimento culturale, bensì, fa della formazione il suo punto di forza. L’istruzione di per se è un passaggio di contenuti da una testa pensante ad un’altra. La formazione ITS, invece, grazie al monte ore dedicate agli stage in azienda, permette di imparare a 360 gradi la professione per la quale studi.

Quanto è stato utile, per la tua attuale professione, il corso che hai frequentato?
Non è stata utile; è stata fondamentale. Coniugare lo studio al lavoro è basilare per imparare al meglio la professione che andrai a svolgere in azienda.

Cosa ti è piaciuto di più della tua esperienza in ITS eat?
Scegliere non è semplice. L’interesse nell’affrontare questo corso è veramente alta. L’esperienza però che l’ITS mi ha permesso di fare a Barcellona è stata una fase di crescita fondamentale e come individuo e a livello professionale.

Quali sono le principali differenze tra l’essere uno studente e un professionista?
Fondamentalmente non ci sono, in quanto c’è sempre da apprendere ed imparare. Con questo corso, però, riusciamo a mettere in pratica tutto quello che ci è stato insegnato, al fine di entrare in azienda ed iniziare il nostro percorso lavorativo. Da questo momento inizia la differenza tra studente e professionista, dove tu, grazie alla formazione da ITS a te fornita, metti in pratica tutto quello che ti è stato insegnato con le proprie gambe.

In conclusione è soddisfatto di aver scelto questo percorso di studi?
Si, sono molto soddisfatto. ITS mi ha formato come persona e come professionista; mi ha introdotto con successo nel mondo del lavoro e, per 2 anni consecutivi, sono stato nominato come Manager più giovane d’Italia. Il mio percorso è iniziato a Latte Maremma, un’importante nave scuola che mi ha permesso di approdare a “Massimiliano Busti Toscana Distribuzione”, un’azienda giovane nella quale ho visto la possibilità di crescere e migliorare ancora.

Un consiglio per i futuri professionisti…
Studio, determinazione, perseveranza e, soprattutto..........corso ITS!