ASSISTANT STORE MANAGER

IN COLLABORAZIONE CON LIDL E AHK

Tecnico Superiore per la strategia commerciale

 

DIVENTARE ASSISTANT STORE MANAGER DI LIDL

Il programma formativo è frutto di una proficua partnership tra la Fondazione ITS EAT e AHK-Italien (Camera di Commercio Italo-Germanica) in collaborazione con Lidl Italia. Quest’iniziativa offre agli apprendisti l’opportunità di essere immediatamente integrati nel contesto aziendale tramite un contratto di Apprendistato di alta formazione e ricerca, garantendo loro una retribuzione mensile. Il corso, completamente gratuito, è destinato a giovani diplomati con un’età non superiore ai 29 anni e prevede un numero limitato di posti disponibili, pari a 25.

I dettagli del corso

    • Durante il biennio di formazione, i partecipanti sono immersi completamente nell’ambito dell’Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca, con Lidl Italia che assume l’intera classe di apprendisti fin dal primo giorno di percorso. Il programma si caratterizza per un’intensa alternanza tra le lezioni in aula e l’esperienza pratica in azienda, organizzata in blocchi dedicati. I tutor, sia provenienti dall’ITS che dall’azienda stessa, sono preparati tramite un corso pedagogico metodologico erogato da AHK Italien e certificati come tutor duali seguendo il modello tedesco. Al termine del percorso, i partecipanti ottengono un doppio titolo: il Diploma ITS “Tecnico Superiore per il marketing e l’internazionalizzazione delle imprese” e la Certificazione delle competenze professionali di AHK Italien, conforme al profilo tedesco di Store Manager

Il Profilo

ITS E.A.T. – ECCELLENZA AGROALIMENTARE TOSCANA in collaborazione con AHK Italien, Camera di Commercio Italo-Germanica, e Lidl Italia promuovono “Lidl 2 your career: studio & lavoro per Assistant Store Manager”, un percorso in Alto Apprendistato di 2 anni dedicato alla formazione di Assistant Store Manager.

Il corso nasce da una necessità di LIDL Italia di figure formate per il profilo di Assistant Store Manager in diversi punti vendita. In risposta a questa segnalazione, AHK Italien, Camera di Commercio Italo-Germanica portavoce degli interessi delle imprese italo-tedesche in Italia, ha proposto questo percorso secondo il benchmark duale tedesco, che prevede un’intensa dualità “a blocchi” tra aula e azienda; tutor coinvolti nel percorso formati e certificati secondo uno stesso corso pedagogico-metodologico, che li rende figure esperte del duale; e un doppio titolo in uscita per i partecipanti che, oltre al Diploma ITS, riceveranno una Certificazione delle competenze professionali di AHK Italien per il profilo tedesco di riferimento.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Una volta terminati i due anni, i partecipanti avranno acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager. Tale figura lavora in stretta collaborazione con lo Store Manager e rappresenta quindi un punto di riferimento per il team del supermercato. Per una conduzione ottimale del punto vendita, l’Assistant Store Manager si occupa infatti della gestione del personale, della verifica dei prezzi e dei prodotti dell’assortimento, della cura del negozio e del rispetto delle normative in materia di sicurezza.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando per l’iscrizione al corso

Iscriviti

SCARICA, LEGGI e COMPILA la domanda di pre iscrizione del corso debitamente sottoscritta dal candidato con allegato il documento di identità.

Invia la domanda scegliendo tra tre modalità:

E-MAIL

posta elettronica all’indirizzo – iscrizione@fondazione-eat.it

A mano

consegna a mano a Fondazione ITS E.A.T. – Eccellenza AGROALIMENTARE Toscana in Via Giordania, 227 – 58100 Grosseto

Posta

a mezzo raccomandata A/R (non farà fede la data di spedizione) all’indirizzo della Fondazione ITS E.A.T. – Eccellenza AGROALIMENTARE Toscana in Via Giordania, 227 – 58100 Grosseto.

Contatto

Caratteristiche del corso

  • Corso in Alto Apprendistato

Sede del corso

IFOA di Firenze
Via Ruggero Leoncavallo, 15/int.1-3

Contatti