Workshop “Imprese, lavoro, Competenze & innovazione nel settore agrifood

invito_Workshop ITS EAT_13_02

Workshop “Imprese, lavoro, Competenze & innovazione nel settore agrifood

Ti  invitiamo al Workshop, Lunedi 13 Febbraio 2017 alle ore 16:30, presso la sede della FONDAZIONE ISTITUTO TECNICO SUPERIORE E.A.T. – Eccellenza Agro-alimentare Toscana in Via Giordania, 227 a Grosseto (nell’incubatore di Grosseto Sviluppo), su   Imprese, Lavoro, Competenze & Innovazione nel settore Agrifood: le progettualità e le soluzioni per il territorio

Programma Workshop

• Saluto di Fabrizio Tistarelli, Presidente della Fondazione ITS EAT
  • Intervista su I fabbisogni di professionalità innovative in Bonifiche Ferraresi S.p.A. a Ado Guerrini Direttore Agronomico e Commerciale Bonifiche Ferraresi S.p.A.
  • Intervista su La domanda delle imprese e l’ITS a Claudio Gentili, Vice Direttore Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano, Confindustria
  • Intervento su Innovazione sostenibile per la competitività delle aziende del settore Agrifood di Angelo Riccaboni, Università degli studi di Siena, Chair PRIMA Consortium
  • Presentazione dell’iniziativa “Siena Food Lab”, a cura di Davide Usai, Provveditore Fondazione Monte dei Paschi di Siena
  • Confronto con gli imprenditori del territorio sui percorsi formativi ITS della Fondazione E.A.T. –Eccellenza Agro-alimentare Toscana
  • Testimonianze di alcuni allievi del 1° Percorso ITS “PRO.AGRI.TEC. Tecnico Superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agro-alimentari e agroindustriali”
  • Conclusioni di Paola Parmeggiani Direttore della Fondazione ITS EAT

Al termine del Workshop, previsto alle ore 19:00, sarà servito un aperitivo con prodotti tipici locali.

In attesa di incontrarci Lunedì 13 Febbraio i miei più cordiali saluti.

Grosseto, 25 Gennaio 2017

Fabrizio Tistarelli